Search
× Search
lunedì 27 maggio 2019

Magazine

Good News, curiosità e paradossi su società, viaggi, arte e comunicazione

SESTRI LEVANTE E MONEGLIA APRONO AL TURISMO D’ORIENTE
Communiqué

SESTRI LEVANTE E MONEGLIA APRONO AL TURISMO D’ORIENTE

I Sindaci dei due comuni del Levante ligure saranno presenti al Forum Internazionale sul Turismo a Zhengzhou, Cina

Si terrà dal 15 al 17 novembre nella città capoluogo della regione cinese dell’Henan, a sud di Pechino, la quarta edizione dell’ IMFT, International Mayor’s Forum on Tourism. Questo evento biennale si conferma come uno dei più importanti momenti di confronto tra le più qualificate destinazioni turistiche mondiali e l’Ente del Turismo Cinese CNTA. Il tema dell’edizione 2014 sarà “Tourism, Soft Power of City Development” e analizzerà il ruolo del turismo quale acceleratore dello sviluppo sostenibile delle città.

Si tratta di un’occasione unica per la promozione della nostra città e del territorio in generale. E’ fondamentale oggi, in un mercato sempre più competitivo, essere aperti a nuove realtà e pronti a cogliere le opportunità concrete che possono dare sostegno e impulso al mondo del turismo- dichiara Valentina Ghio, Sindaco di Sestri Levante- Essere inclusi nella lista dei 15 Comuni che partecipano a questa esperienza è motivo di soddisfazione e ci spinge ancora di più a lavorare con impegno con l’obiettivo di sfruttare al massimo questa opportunità”

Il sindaco ha rimarcato l’importante ruolo che il Consorzio Sestri Levante In ha avuto nell’ottenere una così importante occasione di promozione di tutto il territorio sottolineando l’importanza delle sinergie tra pubblico e privato.

La partecipazione all'IMFT diventa un'occasione imperdibile per due ragioni -sottolinea la Presidente del Consorzio Sestri Levante In, Lara Gianelli-  la prima e' la possibilità di condividere le più innovative pratiche legate allo sviluppo dell'incoming turistico, che ci consentirà di perfezionare le nostre conoscenze e di acquisire nuove idee. La seconda ragione e' ovviamente quella di poter presentare la nostra città agli operatori del turismo cinese ed internazionale in un contesto eccellente, che ci permetterà di instaurare un canale di comunicazione privilegiato. Altrettanto importante e' la condivisione del progetto con il Consorzio degli Operatori Turistici di Moneglia che, oltre a rendere più ampia ed appetibile la nostra offerta, rappresenta un importante passo avanti nella collaborazione  tra le realtà liguri nell' ambito della promozione turistica.”

La regione sede del Forum, distretto industriale e commerciale, con i suoi 105 milioni di abitanti rappresenta un grande bacino potenziale per il turismo ligure, oltre alle ricadute positive che coinvolgono tutta la nazione cinese dove il Forum rappresenta uno dei più importanti eventi tematici dedicati al turismo.

 

Print
3695 Vota questo articolo:
Nessuna
Termini di UtilizzoPrivacyCopyright 2019 by Communiqué snc - P.Iva 10109770015